NEW YORK penthouse

NEW YORK penthouse

Scorri

N

“Il mio sguardo sul mondo”

Non c’è altra città paragonabile a New York.

Un attico su due livelli in uno degli edifici più ammirati di Manhattan, una penthouse tra l’89esimo e il 90esimo piano. Oltre 400 metri quadri di spazio interno di nuova costruzione, un progetto affascinante che ha richiesto dedizione e passione.

I dettagli dicono chi sei

“Non volevo che qualche elemento della mia abitazione risultasse marginale, ogni cosa doveva essere perfettamente curata e così è stato. Ho trovato, nel modo di lavorare di Bruno Zampa, la professionalità che volevo”.

Le due poltrone Club si inseriscono nel contesto creando una digressione stilistica sul panorama metropolitano.

È il trionfo del marmo, delle sedute avvolgenti, dei materiali naturalmente preziosi e dei drappeggi cangianti.

Nella sala da pranzo, spicca la riuscita combinazione tra sedie e capotavola Greta ed il maestoso tavolo Metropolis. Il lampadario con cascate di cristalli, disegnato su progetto, riflette nella luce lo stile dell’intera sala.

Il mobile bar è integrato alla parete attrezzata e rappresenta l’elemento di correlazione tra ambiente di rappresentanza e sala conversazione, è la zona dedicata alla convivialità.

 

La zona giorno è stata studiata per sfruttare le ampie finestre a grandezza naturale. I mobili sono rivestiti con trame luminose e raffinate, laccati con finiture brillanti; pannelli morbidi e chiari definiscono i confini, creando un’atmosfera elegante e calda di fronte all’imponente panorama skyline di New York.

Il muro è rivestito in onice e pelle, le poltrone King attorno al tavolo da biliardo progettato su misura creano un sofisticato angolo giochi.

Immersi Nella Luce
Sopra il Cielo

La camera da letto è stata volutamente collocata in testa all’appartamento perché fosse coronata da un’ampia finestratura filtrata solamente da un camino estetico.

Un sogno ad occhi aperti…

Osservare il panorama immersi nella soffice schiuma, avvolti dal profumo dell’incenso e delle candele accese intorno alla vasca…non esiste un momento più dolce in tutta la mia giornata“.